La mia opinione sulla gelatiera Brandt

La gelatiera Brandt è una macchina di primo prezzo, super facile da usare e che permette di realizzare sorbetti molto semplici ma di successo! La sua capacità è comunque limitata e la velocità di rotazione delle pale è piuttosto bassa, per cui i sorbetti sono abbastanza “compatti”.

gelatiera Brandt

Il mio test della gelatiera Brandt

Prima di tutto, vediamo quanto vale sulla carta questo gelataio:

  • Tipo : Gelatiera, accumulatore a freddo.
  • Capacità: 1.5L
  • Peso: 3 kg
  • Pre-raffreddamento: 12H
  • Tempo di preparazione: 35 min

Si tratta quindi di una gelatiera entry-level offerta ad un prezzo molto interessante, vediamo quanto vale in pratica.

La prima cosa che ho notato una volta disimballata la mia macchina è il suo aspetto generale, è di plastica ma è difficile fare di meglio con un prezzo così piccolo. Nonostante la plastica sembra ancora abbastanza solida, un primo buon punto. Notate che il serbatoio è in alluminio, non sono un grande fan poiché l’alluminio tende a graffiare, ma non ho notato nulla del genere su questo modello dopo una decina di utilizzi. Per il resto è piuttosto leggero e compatto, il che è molto pratico, trovo.

gelatiera Brandt

Ora passiamo a ciò che ci interessa davvero: il gelato! Quindi, bisogna iniziare a mettere la coppa della gelatiera nel congelatore per circa dieci ore, perché è una gelatiera e non una turbina per gelati, quindi bisogna lasciare che il freddo si accumuli prima di iniziare a prepararla.

Così il giorno dopo ho iniziato a preparare un sorbetto al limone, una ricetta che ho imparato bene per verificare il corretto funzionamento della macchina. Una volta che il preparato è posto nella vasca ho attivato la macchina, nessuna preoccupazione da questo lato, tutto è molto facile. Ho dovuto aspettare circa 30 minuti perché il mio sorbetto raggiungesse la giusta consistenza, mentre sono abituata ad essere pronta in circa 25 minuti.

Penso che questo sia dovuto alla velocità delle lame, quindi il mio sorbetto è stato un po’ più duro del solito, ma niente di male, dopo tutto alcune persone preferiscono i sorbetti un po’ più duri!

gelatiera Brandt

Allora, ne vale la pena per questa gelatiera Brandt?

Il bilancio è piuttosto positivo per questa macchina, quindi è sicuro che non siamo al livello di una turbina di ghiaccio ma bene, considerando il prezzo trovo il risultato abbastanza corretto. Non è una macchina che ti durerà per anni, ma penso comunque che sia un ottimo affare iniziare a fare il tuo gelato.

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera Cuisinart Duo, Gelatiera H.Koenig HF250, Gelatiera Cuisinart ICE30BCE