La mia opinione sulla gelatiera Cuisinart Duo

La gelatiera Cuisinart Duo offre due vaschette di preparazione che permettono di preparare due gusti contemporaneamente. Una gelatiera di ottima fattura ma un po’ ingombrante.

gelatiera Cuisinart Duo

La mia prova della gelatiera Cuisinart Duo

  • Tipo : Gelatiera, accumulatore a freddo
  • Capacità: 1.6L
  • Peso: 5 kg
  • Pre-raffreddamento: 12H
  • Tempo di preparazione: 20 min

Conoscevo già un po’ il marchio Cuisinart e raramente sono rimasto deluso dal loro prodotto che è di buona qualità a prezzi bassi, anche in questo caso non sono rimasto deluso dalla loro macchina per il gelato.

L’interesse principale di questo modello è naturalmente rappresentato dalle due ciotole di preparazione che permettono di preparare due gusti di gelato contemporaneamente, molto pratiche quando si hanno a casa dei bambini che non riescono a mettersi d’accordo tra vaniglia e cioccolato. Questa è una gelatiera, quindi ricordatevi di mettere entrambe le coppe in freezer per almeno dieci ore prima di iniziare a fare i sorbetti.

gelatiera Cuisinart Duo

La prima cosa che si nota quando lo si toglie dalla scatola è che è di buona qualità con finiture in plastica che sembrano molto solide e un guscio in alluminio spazzolato che sembra ottimo, ma è un po’ ingombrante con i suoi 5 chili rispetto ad altri modelli più piccoli ma è difficile fare di meglio con due vaschette per gelato. La manipolazione è molto veloce, basta leggere il manuale e via! Ci ho fatto dei sorbetti alla fragola, i miei figli ne sono stati entusiasti, non ha niente a che vedere con i gelati che si trovano nei negozi, fate attenzione alla preparazione per controllare la consistenza del gelato, non c’è la funzione di stop automatico. Un altro piccolo difetto, ho trovato questo modello particolarmente rumoroso, così ho messo la mia gelatiera in garage per la mia parte.

Ne vale la pena?

Beh, non è una gelatiera di alta gamma, soprattutto perché è piuttosto rumorosa e non c’è la funzione di spegnimento automatico, ma a parte questo è una grande gelatiera che permette di preparare due gusti contemporaneamente, al top! Quindi sì, lo consiglio per la sua praticità e funzionalità.

gelatiera Cuisinart Duo

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera Magimix, Gelatiera H.Koenig, Gelatiera Krups

Offerta
Cuisinart ICE40 macchina per...
  • 50 W
  • 2 contenitori di conservazione a freddo da 1 litro
  • Consente la preparazione simultanea di 2 gelati
  • Tempo di preparazione rapida: 20-30 min
  • Capacità lorda: 2 litri