La mia opinione sulla gelatiera Cuisinart ICE30BCE

La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è una macchina di qualità che consegna deliziosi gelati in soli 25 minuti. È molto leggero, maneggevole e facile da riporre grazie alle sue dimensioni compatte. Con 25 Watt di potenza sufficiente per una gelatiera, questo piccolo apparecchio è quasi un tutto in uno. A differenza di altri modelli sul mercato con una ciotola in plastica rimovibile, questo modello offre una ciotola in acciaio inossidabile con una capacità di 2 litri. In breve, questo modello è l’attrezzatura ideale per preparare i vostri dolci.

gelatiera Cuisinart ICE30BCE

Test della gelatiera Cuisinart ICE30BCE

  • Tipo: Gelatiera, accumulatore a freddo
  • Capacità: 2L
  • Peso: 5 kg
  • Pre-raffreddamento: 12 ore
  • Tempo di preparazione: 25 min

A proposito del marchio: Cuisinart è un marchio di elettrodomestici da cucina. Fornisce ai suoi clienti attrezzature di qualità che possono semplificare le loro attività quotidiane. Questi accessori di qualità sono venduti a prezzi accessibili. Questa azienda deve il suo più grande successo all’affidabilità e all’efficienza dei suoi prodotti. Ora andiamo a scoprire la gelatiera Cuisinart ICE30BCE di questo marchio che ci ha abbagliato durante il nostro test soprattutto per il suo potente braccio di miscelazione.

Aspetto tecnico

Il Cuisinart ICE-30 è una gelatiera domestica con una grande ciotola da 2 l che deve essere congelata per almeno 12 ore prima di poter essere utilizzata. In pochissimo tempo, fornisce un buon dessert ghiacciato, liscio e cremoso, con qualche pezzo di ghiaccio in bocca. Realizzata in acciaio inossidabile, questa gelatiera è abbastanza robusta e grazie alle sue dimensioni (23 x 24 x 30 cm), la macchina è molto facile da riporre e può essere facilmente collocata nella vostra cucina. Pesa 5 chilogrammi, ha una capacità di 2 litri e una potenza sufficiente di 25 watt. Quest’ultimo le permette di svolgere appieno il suo ruolo.

Manipolazione

Come funziona: La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è una macchina ad alte prestazioni che fornisce cristalli di ghiaccio di circa 1-150 µm di diametro. La macchina è dotata di una lavapavimenti in plastica, che ha un braccio raschiatore in plastica sia verticale che orizzontale. Queste agiscono allo stesso modo delle lame raschianti staccabili delle macchine commerciali raschiando il ghiaccio che si forma sulla parete della vasca.

La macchina utilizza una ciotola rimovibile che si deve prima mettere nel freezer per permettere al liquido di congelare. Una volta che questa ciotola è pronta, il gel manterrà a lungo la sua temperatura fredda. La miscela di gelato può ora essere aggiunta alla coppa, che a sua volta trasferirà il suo freddo alla miscela mentre viene mescolata. Che ne dite di dare un’occhiata più in dettaglio?

Macchina incredibilmente semplice: la macchina è composta da quattro parti diverse, tra cui il corpo principale che contiene il motore e l’interruttore on/off. Oltre a questa, la ciotola rimovibile, la lavastoviglie che mescola il ghiaccio e il coperchio trasparente completano il set. Tuttavia, la macchina può essere completamente smontata ed è quindi molto facile da pulire. Per mantenere la macchina in posizione durante la zangolatura, il produttore l’ha dotata di quattro piedini in gomma.

L’alimentazione del prodotto è fornita da un filo di 90 cm di lunghezza. In questo modo è possibile collegare la macchina ad una presa di corrente. Quando l’apparecchio non è in uso, il cavo può essere conservato in un piccolo spazio alla base. L’apparecchio ha una potenza di uscita sufficiente di 25 watt e non aumenta troppo il consumo di elettricità.

Usare la macchina per fare il gelato :

gelatiera Cuisinart ICE30BCE

  • Per prima cosa, mescolare gli ingredienti. È possibile utilizzare il libretto di ricette fornito con la gelatiera Cuisinart ICE30BCE.
  • Congelate la ciotola (potete metterla nel congelatore prima, purché la lasciate per almeno 10 ore).
  • Versare il composto nell’ICE 30 e mescolarlo.
  • Attraverso il coperchio è possibile aggiungere i vostri ingredienti di fantasia per fare, ad esempio, il gelato alla fragola o il gelato al cioccolato.
  • Dopo circa 25 minuti potete gustare il vostro gelato, e se ne avete ancora un po’, mettete il resto in un contenitore e mettetelo in frigorifero per un uso successivo.
  • Non dimenticare di pulire l’apparecchio alla fine.

N. B. Per la pulizia, tutte le parti dell’apparecchio sono lavabili in lavastoviglie, ad eccezione della ciotola rimovibile. La finitura cromata della ciotola rimovibile lascia molte impronte. Si raccomanda pertanto di pulirlo regolarmente con un panno umido. Anche per il corpo principale, fatelo con attenzione.

La gelatiera Cuisinart ICE30BCE è un dispositivo robusto, facile da usare e affidabile che permette di realizzare in un istante gelati deliziosi a proprio piacimento. È molto facile da mantenere e probabilmente durerà per molti anni. Venduto ad un prezzo commisurato alla sua qualità, questo è il prodotto giusto per la vostra cucina.

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera Krups, Gelatiera Seb Gelato, Gelatiera Hoberg Eis Fix

Cuisinart ICE30BCE, Gelataio
  • Grande serbatoio per stoccaggio a freddo
  • Miscelatore speciale per la refrigerazione
  • Idelae per la preparazione di gelato o sorbetto
  • Capacità lorda: 2L
  • Tempo di preparazione per il ghiaccio: 25 min