La mia opinione sulla gelatiera H.Koenig HF180

Questo gelatiera H.Koenig HF180 vi offrirà la possibilità di preparare i vostri gelati in poche decine di minuti in quantità di 1 litro, cioè per circa 5 persone. Inoltre, ha la funzione di manutenzione a freddo che vi permetterà di lasciare che il robot faccia il lavoro per voi, assicurandosi di trovare un gelato alla temperatura perfetta al vostro ritorno. È una macchina per il gelato di qualità che soddisferà chi non vuole rovinarsi pur avendo una macchina efficiente.

gelatiera H.Koenig HF180

Il test della gelatiera H.Koenig HF180

  • Tipo: Turbina di ghiaccio
  • Capacità: 1L
  • Peso: 10 kg
  • Pre-raffreddamento: Sistema di raffreddamento integrato
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Garanzia: 2 anni

H.Koenig è un marchio tedesco specializzato nella progettazione e produzione di elettrodomestici di qualità. Che sia per la casa, per la cucina o per il vostro comfort, questo marchio ha sviluppato elettrodomestici molto pratici per rendere la vostra vita più facile e per il vostro benessere. Tra i numerosi apparecchi a disposizione dei suoi clienti, abbiamo scope a vapore, cucine a vapore, forni a microonde, aspirapolvere senza sacco, turbine di ghiaccio, ecc. È quest’ultimo ad essere oggetto del nostro test con il modello HF180 di H.Koenig.

Descrizione del prodotto

Questa gelatiera ha un design compatto e moderno con dimensioni di 44,2 x 37,2 x 34 cm e un peso di 10 kg. È più di alcuni modelli della sua gamma. È dotato di uno schermo LCD retroilluminato con tasti sensibili per effettuare le impostazioni. È inoltre dotato di due luci che indicano se la macchina è in funzione o se sta raffreddando il ghiaccio. Ha un potente motore da 135 W e un serbatoio della capacità di 1 l. Questo dispositivo è realizzato in acciaio inossidabile, il che lo rende molto solido. Ha anche un comodo timer. Oltre al corpo della macchina, la confezione contiene: un misurino per quantificare gli ingredienti, un cucchiaio per servire il gelato e un ricettario in francese.

Ergonomia della gelatiera H.Koenig HF180

gelatiera H.Koenig HF180

Il primo fattore da analizzare quando si cerca il produttore di gelato che meglio si adatta alle proprie esigenze è la tecnologia utilizzata nel prodotto. Quando si tratta di questo aspetto, la H.Koenig HF180 ha quello che serve. Questa gelatiera è in realtà un modello a compressore, una tecnologia che viene generalmente utilizzata negli elettrodomestici da cucina professionali. Si differenzia quindi dalla maggior parte degli altri per il fatto che non richiede il pre-raffreddamento del cestino.

Questo prodotto ha anche una funzione che permette l’auto-raffreddamento di questo componente. Basta inserire gli ingredienti, seguendo una delle tante ricette per gelatieri, e poi premere il pulsante di attivazione. La macchina farà tutto il resto automaticamente. Questo è certamente un vantaggio per i molti utenti che vogliono un prodotto efficiente e molto conveniente.

Utilizzare

Con gelatiera H.Koenig HF180, i vostri sorbetti sono pronti in un batter d’occhio. Con il suo display LCD è possibile vedere l’ora e il grado di funzionamento dell’apparecchio. Il sorbetto viene cotto in soli 20/40 minuti. Ha un timer di 60 minuti, dopo il quale l’apparecchio si spegne automaticamente. È inoltre dotato di un sistema di conservazione a freddo per la perfetta conservazione del vostro gelato.

gelatiera H.Koenig HF180

Per la preparazione, si raccomanda di non superare l’80% del volume totale del cestino. È quindi possibile inserire ingredienti fino a ca. 800 ml. Il motore della gelatiera si trova nella parte superiore e una volta inseriti il cestello, la lama e il coperchio, basta applicarlo per far funzionare la gelatiera. Il coperchio è inoltre dotato di un oblò speciale per l’inserimento di fruste o altri ingredienti. Per ridurre ulteriormente il tempo di congelamento e ottimizzare i risultati con l’HF180 di H.Koenig, si consiglia di raffreddare prima gli ingredienti nel congelatore.

La gelatiera H.Koenig HF180 è progettata per essere facile e comoda da usare. È dotato di caratteristiche interessanti come il timer e il mantenimento al freddo. Tuttavia, è abbastanza ingombrante e pesante. Questo non lo rende facile da immagazzinare. Ma è un modello ad alte prestazioni e ideale per compiacere la vostra piccola famiglia.

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera H.Koenig HF250, Gelatiera Cuisinart ICE30BCE, Gelatiera Aicol ICE-BL 1500C

Offerta
H.Koenig HF180 Macchina per Gelati...
  • Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite
  • Capacitá della gelatiera: 1l e potenza: 135 w
  • Preparazione rapida: 30-40 minuti
  • Cestello antiadesivo estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo, raffreddamento...