La mia opinione sulla gelatiera H.Koenig HF250

Questa gelatiera H.Koenig HF250, con una coppa di alluminio da 1,5 litri, può produrre 800 grammi di gelato – abbastanza per 8 persone. Avrete circa 20 minuti per preparare il vostro gelato secondo le diverse ricette. È molto pratico da usare con il suo schermo di controllo integrato che permette di inserire le diverse impostazioni e tutte le sue parti sono rimovibili e lavabili in lavatrice. Si tratta di un ottimo rapoort qualità / prezzo nella turbina di ghiaccio gamma, inoltre con una garanzia di 2 anni: è un ottimo affare.

gelatiera H.Koenig HF250

Il test della gelatiera H.Koenig HF250

  • Tipo: Turbina di ghiaccio
  • Capacità: 1.5L
  • Peso: 12 kg
  • Pre-raffreddamento: Sistema di raffreddamento integrato
  • Tempo di preparazione: 20 min
  • Garanzia: 2 anni

Esperto di piccoli elettrodomestici, H.Koenig è un marchio tedesco che offre una vasta gamma di prodotti per tutta la casa e la famiglia, come elettrodomestici da cucina, cura dei pavimenti, lavanderia, robot, ecc. I suoi diversi prodotti si basano su 3 principi chiave: affidabilità, efficienza e design. Sono dotati di tecnologie innovative e soddisfano i requisiti di qualità e design. Questo è senza dubbio il caso della sua turbina di ghiaccio H.Koenig HF250 che è l’oggetto del nostro test.

gelatiera H.Koenig HF250

Descrizione della gelatiera H.Koenig HF250

La gelatiera H.Koenig HF250 è una turbina di ghiaccio con un potente motore da 150 W. È lunga 44 cm, larga 36 cm e alta 36 cm. Con un peso di 11,3 kg, è pesante e spostarlo non è facile. Questa macchina è fatta per metà di plastica nera e il resto del corpo così come la parte superiore è in acciaio inossidabile. Ha una capacità di 1,5 L, perfetto per famiglie numerose.

Se lo trovate molto imponente per la vostra cucina, potete optare per la H.Koenig HF180 che offre prestazioni simili a questo modello. È inoltre dotato di uno schermo LCD blu e di un touch screen sopra di esso che permette di effettuare le varie impostazioni. Questo gelatiere viene consegnato con un ricettario, una paletta e un dosatore.

Caratteristiche e utilizzo

Per un facile utilizzo, l’HF250 è dotato di pulsanti sensibili, di un display digitale e di una custodia di preparazione in alluminio rimovibile. Non è più necessario lasciare la preparazione in freezer per 10-12 ore, il gelato verrà utilizzato da solo per 20 – 40 minuti. In pochissimo tempo, la vostra sorbettiera e gelatiera, che include un refrigeratore come le macchine professionali, vi permetterà di gustare un gelato eccellente e cremoso.

gelatiera H.Koenig HF250

Per fare un buon gelato, basta versare il preparato nella ciotola di alluminio e premere il pulsante di avvio. La macchina si occuperà del resto della preparazione. Si raccomanda tuttavia di non riempire la coppa con il preparato liquido, poiché 800 ml sono sufficienti per 1,5 l di gelato. Durante il tempo di cottura, la macchina visualizza alternativamente il tempo rimanente e la temperatura della preparazione. Tuttavia, va anche notato che il tempo varia a seconda della preparazione che si sta facendo. Un bip annuncia che il vostro gelato è pronto e che potete servire.

La funzione della macchina è quella di mantenere il gelato freddo per un’ora dopo la fine della preparazione, al fine di mantenere un gelato perfetto. È inoltre dotato di un coperchio in silicone che permette di conservare il gelato in frigorifero per diverse settimane. Molto intelligente: rinfrescare le bottiglie in meno di 5 minuti. Con la gelatiera H.Koenig HF250 si possono preparare molti gelati con vari gusti (per esempio: limone, fragola, nocciola, cicolatto in polvere o scuro, vaniglia, mandorle, ecc.)

La gelatiera H.Koenig HF250 è un apparecchio da cucina di buona qualità. Ha un design solido con un potente motore che permette di fare i preparativi in breve tempo. Tuttavia, il suo peso è piuttosto pesante, quindi non è facile da maneggiare. Ma è facile da usare anche per i principianti. Con questa turbina di ghiaccio, si ottiene un gelato liscio e cremoso per tutta la famiglia.

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera H.Koenig, Gelatiera Krups, Gelatiera Aicol ICE-BL 1500C

H.Koenig HF250 Gelatiera per gelati...
  • Gelatiera per gelato artigianale, sorbetti e granite.
  • Capacitá della gelatiera: 1,5l e potenza: 150 w
  • Preparazione rapida: 35-50 minuti
  • Cestello antiadesivo estraibile
  • Funzioni: arresto automatico, mantenimento del freddo