La mia opinione sulla gelatiera Magimix

La gelatiera Magimix è una macchina per il gelato di produzione francese di qualità professionale, è possibile scegliere tra diversi programmi per realizzare gelati italiani, sorbetti, creme da dessert, granite… Con questa macchina per il gelato si è limitati solo dalla propria immaginazione, un vero gioiellino!

gelatiera Magimix

Il test della gelatiera Magimix

  • Tipo: Turbina di ghiaccio
  • Capacità: 1.3L
  • Peso: 10;9 kg
  • Pre-raffreddamento: Sistema di raffreddamento integrato.
  • Tempo di preparazione: 20 min

Prima di iniziare il test, vorrei assicurarmi che abbiate capito la differenza tra una gelatiera e un gelataio (come la Magimix): è necessario mettere i tini in freezer per diverse ore perché un gelataio funzioni correttamente, quindi non è possibile incatenare le ricette. Le turbine per gelato, invece, sono dotate di un sistema di raffreddamento, sono dei veri e propri piccoli congelatori!

Ora che questo punto è chiaro, passiamo alla presentazione della Magimix: si tratta di una turbina di ghiaccio di alta gamma offerta dal marchio francese, questa macchina è in realtà prodotta in Francia. Per quanto riguarda la macchina in sé, è di ottima qualità. Uno scafo in alluminio spazzolato, un’interfaccia sobria ed efficiente, si trova orgogliosamente al centro della mia cucina ed è fatta per durare diversi anni.

gelatiera Magimix

Ho scelto di testare questo modello perché permette di realizzare molti tipi di gelato: all’italiana, gelato, sorbetti, granita, gelato classico… Tutto super semplicemente grazie ai suoi diversi programmi, basta seguire le istruzioni nel ricettario fornito con la macchina. Inoltre ho apprezzato particolarmente il fatto che il ricettario ci dia tutte le indicazioni per le macchine per gelato Magimix, le ricette sono quindi pensate per questa macchina, non troviamo queste ricette su internet.

Per il momento ho testato solo due tipi di gelati. I gelati alla vaniglia italiana che sono piaciuti molto ai miei ospiti, ho anche dovuto dimostrare loro che li ho fatti io e i gelati al caramello, altrettanto buoni! Ho apprezzato molto il suo utilizzo molto semplice, basta impostare la gelatiera sul tipo di gelato che si desidera e la macchina fa il resto, regola automaticamente la temperatura e si ferma mantenendo la temperatura allo stesso livello quando rileva che il gelato è pronto, niente di più semplice per un risultato professionale. Per i gelati, sono perfetti quando sono appena fatti ma tendono a indurirsi un po’ troppo una volta messi in freezer, quindi è meglio metterli in frigo qualche ora prima di assaggiarli.

La mia opinione finale

Ne vale la pena per questa macchina del ghiaccio? Bene, per testare le macchine per il gelato entry-level e i gelatieri posso dirvi che è notte e giorno! Siamo chiaramente su una macchina del ghiaccio di livello professionale, tutto è fatto per semplificarvi la vita grazie ai suoi vari programmi e siamo finalmente limitati solo dalla nostra immaginazione. Vi consiglio ad occhi chiusi questa turbina di ghiaccio che ha un solo difetto, il suo prezzo…

gelatiera Magimix

Potrebbe anche piacerti:

Gelatiera H.Koenig HF180, Gelatiera Lagrange, Gelatiera EECOOO

Magimix Gelato Expert Gelatiera...
  • Magimix Turbine à Glace Gelato Expert 11680. Électroménager. Marque...