La gelatiera Riviera & Bar Virtuo Gelato detects da sola la mia consistenza del vostro gelato per fermarsi al momento migliore. Si tratta di una turbina di ghiaccio intelligente al top della gamma, con programmi diversi a seconda delle vostre preferenze.
Il test della gelatiera Riviera & Bar Virtuo Gelato
Come al solito, vi darò prima i dettagli tecnici prima di iniziare il test vero e proprio:
- Tipo: Turbina di ghiaccio
- Capacità: 1.8L
- Peso: 13 kg
- Pre-raffreddamento: Sistema di raffreddamento integrato
- Tempo di preparazione: 20 min
Quindi è un modello davvero di fascia alta che ero molto ansioso di testare, vediamo quanto vale insieme.
Prima osservazione una volta che la macchina è disimballata, che classe! Con il suo scafo in alluminio e lo schermo LCD abbiamo davanti a noi un piccolo concentrato di tecnologia. E’ anche una gelatiera, molto più pratica dei gelatieri in quanto è dotata di un sistema di raffreddamento, quindi non c’è bisogno di mettere il tino nel freezer per diverse ore prima di iniziare, possiamo anche fare diverse preparazioni senza alcun problema.
Una macchina intelligente: Questo è il bello della gelatiera Riviera & Bar Virtuo Gelato, tutto è pre-programmato per renderti la vita più facile! E’ quindi possibile scegliere tra i 12 programmi: gelato, sorbetto, gelato italiano… Naturalmente si può impostare tutto da soli, se lo si desidera, ma avendo testato i diversi programmi funzionano perfettamente, perché farne a meno?
La macchina è dotata di due lame, una per miscelare la preparazione e l’altra per misurare la temperatura e la consistenza del gelato, quindi non sono possibili errori, la macchina gestisce tutto da sola e determina il momento migliore per fermarsi. Potete attivare la funzione di “pre-raffreddamento” che posizionerà il vostro tino a -30° per preparare il gelato ancora più velocemente ed evitare la formazione di cristalli d’acqua. È anche possibile scegliere la consistenza desiderata in base ai propri gusti!
Infine, una volta che il gelato è pronto, non c’è bisogno di essere accanto per gestire tutto, la macchina avvia un programma di manutenzione a freddo. Di conseguenza, questa turbina di ghiaccio è un vero piacere da usare, tutto è fatto per renderci la vita più facile.
Grazie al suo coperchio trasparente, è possibile vedere il progresso, ma anche inserire ulteriori ingredienti di guarnitura durante la preparazione, il che è molto pratico. Una volta che il gelato è pronto, basta recuperare la coppa grazie al manico. Anche la pulizia è semplicissima, perché la coppa è lavabile in lavastoviglie.
La mia opinione finale sulla gelatiera Riviera & Bar Virtuo Gelato
Sono rimasto piacevolmente sorpreso da questo prodotto eppure quest’anno ho testato un bel po’ di turbine di ghiaccio, ma questa è semplicemente perfetta, tutto è fatto per renderci la vita più facile!
Si tratta chiaramente di una turbina di ghiaccio di alta gamma che giustifica completamente il suo prezzo, è semplicemente una delle migliori macchine per il ghiaccio che ho potuto testare finora! Quindi sì, consiglio questa macchina senza riserve se il vostro budget lo permette!
Potrebbe anche piacerti:
Gelatiera Brandt, Gelatiera H.Koenig HF180, Gelatiera Lagrange
- RISULTATI PERFETTI - In soli 45 minuti e senza preraffreddamento, Elisa...
- VERSATILE - La gelatiera e macchina per lo yogurt dispone di 4 programmi...
- PRESTAZIONI OTTIMALI - Grazie al compressore integrato e alla potenza di...
- DOTAZIONE – Elisa dispone di compressore autorefrigerante completamente...
- IL NOSTRO IMPEGNO - Desideriamo che tu sia soddisfatto al 100%. Per questo...